cuccioli ragdoll disponibiliDopo la pausa autunnale ecco che siamo a Febbraio e, come di consueto, cominciano a nascere i primi gattini dell’anno.

Quest’anno abbiamo una novita’: i primi cuccioli del nuovo maschietto Edison!

Romeo, il nostro vecchio maschio tigrato e’ andato in pensione e vive felicemente con degli amici da gatto sterilizzato. Il suo posto e’ stato preso da Edison, nipote del nostro Calcifer e discendente diretto del gatto fondatore: Jaggernaut.

Le prime cucciolate sono nate il 3 e il 4 di Febbraio e cosi via, stanno nascendo una dopo l’altra. 

La cosa che colpisce subito è la grande maggioranza di cuccioli maschi. E’ incredibile! Sono quasi tutti maschi! Tigrati, blue, seal, bicolori, mitted e colorpoint…di tutte le varieta’ e quasi tutti maschietti! Speriamo che la seconda parte dell’anno ci porti anche delle femminucce! Una bella tavolozza di colori e faccette paffute che si affacciano al mondo.

Le mamme Ragdoll, tranquille come sempre, li guardano placide, e poi li lasciano volentieri per fare uno spuntino o semplicemente sgranchirsi le zampe. I cuccioli sono belli impegnativi! E poi…che noia stare sempre sdraiate ad allattarli! Questo sembrano dire gli sguardi delle mie gatte quando miagolano perche’ le faccia uscire!