cuccioli Ragdoll disponibili

L’estate del 2017 ci ha portato un regalo ormai davvero inaspettato.

Ember light, una femmina Blue bicolore nata a Marzo del 2015 ha finalmente avuto i cuccioli! Cosa c’è di strano? Tutto in effetti. Nella mia lunga esperienza di allevatrice, oltre 25 anni ormai, non mi è mai capitato che una gatta che ha difficoltà a riprodursi agli inizi, ci riesca a oltre due anni!

Ember è una gattona, grossa e deliziosa. Un carattere adorabile e dolcissimo. Ultra socievole e con una vocetta lieve sempre in cerca di attenzioni. E’ una della gatte di mia figlia, essendo cosi tenera. Viene dall’allevamento di una mia amica ed è figlia di una mia gatta, Sweet Cloud. Ho preso Ember nel 2015 ma, raggiunto il suo primo anno nel 2016 è apparso subito chiaro che c’era qualche problema. I suoi calori erano deboli, quasi silenti. La sua grossa corporatura non la aiutava nel tenere la posizione per la monta. E ancora peggio…i maschi la evitavano per lo più. Avendo altre gatte a disposizione non erano tanto portati ad impegnarsi con una gatta cosi difficile! Sono pur sempre maschi ragdoll… ossia  essenzialmente pigri!

Cosi è passato tutto il 2016 ed è arrivato il secondo compleanno di Ember a Marzo 2017. Niente cuccioli. I maschi non la volevano. Anche quando facevano qualche tentativo, lei non teneva la posizione giusta. Un disastro. Cosi ho detto a mia figlia che avremmo dovuto trovare un’altra famiglia a cui dare Ember. Noi siamo un allevamento e non possiamo permetterci di tenere tutti i gatti, specie quelli giovani che non riproducono. Anche mia figlia ha capito e acconsentito ed abbiamo iniziato a cercare una famiglia adatta. Poi e’ arrivato Giugno e Luglio e l’estate. Siamo stati impegnati in altro. Verso fine Luglio un bel giorno, guardo bene Ember e mi sembra veramente diversa. Troppo grassa, anche per lei. E’ sempre stata una gatta molto corpulenta ma era decisamente ingrassata troppo! La giro e la visito. Era incinta! Incredibile!! E anche in stato di gravidanza avanzata!!! 

Il 6 Agosto, Ember ha dato alla luce 3 cuccioli, Blue mitted. Tutti maschietti! E’ stata bravissima. Ha fatto tutto da sola, senza bisogno di alcun aiuto.

E’ una mamma adorabile e attenta e finalmente…molto contenta!