cuccioli di Ragdoll disponibiliState pensando di acquistare un gatto? Perché non un Ragdoll? Se amate un amico a quattro zampe docile, calmo, coccolone, pulito e, soprattutto, capace di dare amore, il Ragdoll è proprio il gatto che fa per voi.

Nuovi cuccioli di Ragdoll dell’allevamento Silmarillions attendono d'essere adottati. E' difficile non innamorarsi degli occhi blu, profondi e misteriosi di questi teneri animali, capaci di diventare vere e proprie bambole di pezza una volta presi in braccio. Il termine Ragdoll, infatti, indica proprio la mansuetudine e la dolcezza di questi gatti sognatori, che stabiliscono immediatamente con i loro amici umani un rapporto anche di fiducia immensa. Si adatta benissimo alle abitudini di casa del padrone, gli è estremamente obbediente, quasi come se non volesse in alcun modo farlo dispiacere. E' pacifico, ciò vuol dire che sopporta la presenza anche di altri gatti, condividendo, senza arrabbiarsi, anche la ciotola.

D'origine nord americana, questa specie così particolare creata dall'allevatrice californiana Anne Backer, è stata riconosciuta in modo ufficiale dalla Fif, solamente nel 1992. Le sue caratteristiche rendono questi simpatici gatti davvero unici. E' difficile non innamorarsi del loro manto lungo o semi lungo a seconda delle varietà, dello sguardo dolcissimo ed ancora del cranio ampio, delle guanciotte paffutelle e delle zampe muscolose. Molto gettonato è, ad esempio, il Mitted, che presenta di solito una striscia di colore bianco che partendo dal mento giunge fino alla base della coda riuscendo a coprire anche la pancia. Può capitare anche di trovare una fiamma bianca sul naso oppure tra gli occhi. Il Colourpoint, invece, ha il muso, le orecchie, la coda ed anche le zampe colorate in modo davvero intenso, mentre il corpo è molto più chiaro. Una particolarità di questa variante di Ragdoll è la totale assenza di assenza di macchie bianche.

Tra i nuovi cuccioli Ragdoll dell’allevamento Silmarillions figurano la femminuccia Blue Mitted, il maschietto Blue Colorpoint, figli di Kiki ed Edison, nati il 18 agosto scorso. Ed ancora un Blue Lynx Point, una Seal Bicolore e un Blue Lynx Point, nati circa un mese fa da Pulce e Nathan.