Seal Mitted Femmina

Melian e’ una gattina Ragdoll Seal Mitted. Cosa ha di particolare?

E’ la terza Melian in casa mia. La terza del nostro allevamento. L’ho tenuta per sostituire la mamma che, dopo anni di onorato “servizio” è stata sterilizzata e si godrà la pensione tra cuscini e divani.

La prima Melian (nome scelto da me, sempre dal mio libro preferito di Tolkjen: Il Silmarillion) arrivo’ nel 1995 dagli USA. Era una seal bicolore, adorabile “palletta” di fusa e di tenerezza! Sbarcò dall'aereo e, dopo più di un giorno di volo, mi saltò in braccio e ci rimase. Divenne una delle gatte più importanti del mio allevamento, madre del mio famosissimo Silmarilions Feanor, che vinse praticamente tutto alle expo in giro per l’Europa.

Melian “la prima” era anche la mamma di Willow, seal mitted, che appunto la sostituì qualche anno dopo. Infatti, ebbe un parto difficile e quasi morì, dunque venne sterilizzata presto. Si riprese per fortuna e la diedi alla mamma di un mio carissimo amico con cui ha vissuto fino alla morte, qualche anno fa.

Willow, restò con me diversi anni e nel 2006 diede alla luce Melian “La seconda”!

Andò anche lei a vivere con amici, pensione meritata, coccolata e stra-viziata!

Adesso ecco qui….Melian la terza! Adorabile, meravigliosa. Dolcissima e con la stessa identica vocina flebile della mamma, della nonna e della bisnonna. Lo stesso modo di muoversi: lento e piuttosto incerto. Gli stessi occhi languidi e fiduciosi. La stessa eccezionale capacita’ di “afflosciarsi” come i più antichi Ragdoll sanno fare. Insomma…la quinta essenza del “vero” Ragdoll e il succo migliore del mio allevamento, dal passato…al futuro!

Melian, ovviamente, ha conquistato mia figlia che la disegna ovunque, la nomina continuamente e, ovviamente è una delle SUE gatte, insieme a Ginevra, Rill Jill, di cui vi parlerò in seguito!

 

Sesso: Femmina
Nata il: 27/05/2014 
GENITORI: ROCKABYERAGS NATHAN OF SILMARILIONS – SILMARILIONS MELIAN